testata sito
Chi siamo
Le preghiere del padre fondatore

Pregiera al Sacro Cuore

Cuore amorosissimo del mio Gesù, per me squarciato dalla lancia di Longino, la tua gran ferita di amore mi accresce la fede, la speranza e mi accende di santa carità. In essa mi rifugio, in essa mi nascondo e m’inabisso; essa sarà la mia salvezza. Nascosto dentro il tuo Cuore io non posso perdermi, mi salverò. Al tuo Cuore ricorro come a sicuro asilo, nel tuo Cuore io mi nascondo; l’esule quì trova il suo asilo sicuro, quì la sua sacra dimora. Tu che vedi come io desideri amarti, mostrami il tuo Sacro Cuore, squarciato per me, e fà che in esso mi metta e qui resti a te unito e per sempre.

Offerta della Giornata

Mio Gesù, sin dal primo momento della tua vita sulla terra Ti offristi al Padre tuo per eseguire la sua volontà. Accetta oggi l’offerta di tutto me stesso: a Te dirigo i miei Pensieri, a Te le mie parole, a Te le mie opere, a Te i palpiti del mio cuore. Accettali e benedicimi. Amen.

Preghiera della Sera

Cuore dolcissimo del mio Gesù, si avvicina l’ora del mio Riposo. In Te mi rifugio, in Te desidero addormentarmi. Ti Ringrazio, Gesù mio, di tutto il bene che Tu oggi mi hai fatto fare. Deh, custodiscimi in questa notte, affinché nessuno turbi la mia pace! In Te bramo chiudere gli occhi e così bramo aprirli all’alba del nuovo giorno. Benedicimi, Gesù mio, non ti allontanare da me. Amen.

Pensiero
del padre fondatore
"Ti chiedo: lumi, grazia, sapienza. Questo concedimi per i meriti del tuo Sacro Cuore, di cui intendo essere apostolo fervente."
Il bollettino dell'associozione